Full moon Med-Fest | Malta e la Location

Malta e la Location

Malta e la Location

Patria di antiche e affascinanti civiltà, crocevia di genti e rotte commerciali, ambito baluardo di fondamentale importanza strategica al centro del Mar Mediterraneo, arcipelago dagli incantevoli posti di interesse naturalistico e spiagge in cui perdersi e dimenticare momentaneamente lo scorrere del tempo, nonché luogo dalla vivace vita notturna.

Se vi state chiedendo di quale luogo stiamo parladno, la risposta è: Malta; isola che risplende degli echi della sua storia passata e riflette la sua attuale bellezza sul mare turchese che la circonda. È questo il luogo in cui si terrà la seconda edizione del Full Moon Med Fest, più
precisamente la struttura che ospiterà l’evento, è il 1926 Beach Club – in Sliema, nella parte orientale dell’isola -, la venue offre una splendida cornice, fornendo servizi tra cui una lussuosa piscina outdoor, dalla quale potrete gustare dei cocktail, preparati con sapienza, godendo di una vista mozzafiato da una scogliera a picco sul mare.

Avendo qualche giorno in più a disposizione da spendere sull’isola, potreste girare qua e là partendo per esempio da La Valletta, nominata capitale della cultura nel 2018, lasciandovi ammaliare dalla bellezza che essa stessa trasuda dai suoi palazzi e dalle chiese. Chiese e siti culturali non sono i soli a lasciare senza fiato i visitatori, infatti, per chi vuole rilassarsi al sole tra un bagno e l’altro, Malta ha da offrire una varietà di scorci da urlo, tra cui spiagge, lagune e grotte. Ci sembra doveroso citare la Blue Lagoon, in Comino, la Golden Bay e Paradise Bay in Mellieha e la Blue Grotto in Qrendi.

Inoltre per gli appassionati di storia militare, consigliamo di visitare il forte di S. Angelo, imponente fortezza costruita in pietra maltese, la quale si dice sia situata su un insediamento di epoca romana. Insomma, Malta non ha nulla da invidiare ad altre mete più gettonate e per chi si stesse chiedendo ancora come mai abbiamo scelto di dar vita ad un festival su quest’isola, aggiungo un altro motivo che sicuramente non dispiacerà ai metereopatici: le temperature prettamente mediterranee e il clima gentile, che si sposano perfettamente col concetto di Full Moon Med Fest. Perciò, a fronte di un patrimonio culturale e monumentale unico, e una storia prolifica, dinanzi alla bellezza dei pittoreschi paesaggi mediterranei invidiati in tutto il Mondo, e guardando all’offerta artistica e ludica, vi invitiamo a considerare Malta come meta da visitare e, perché no, partecipare ad un evento unico come il Full Moon Med Fest dando vita ad una giornata di festa e divertimento spensierato.

Vi aspettiamo, a Malta!



× WhatsApp